“il giardino di lulù” è un’associazione culturale fondata da una mamma e dalle sue amiche. Nasce dalla volontà di creare un luogo in cui i bambini possano sentirsi liberi di esprimersi, crescere e passare del tempo imparando e divertendosi. Le limitazioni burocratiche della legislatura italiana, ci hanno dato ispirazione per Leggi tutto
Place Category: Bambini e ragazzi e Asilo Nido
-
“Coccodillo” spazio Be.Bi. è un servizio che risponde a bisogni educativi e sociali, pensato per favorire lo sviluppo armonico dei bambini e la nascita e la crescita di relazioni significative, tra bambini e adulti e tra bambini e bambini.
Il servizio considera prioritario il rapporto con le famiglie, per integrare la loro insostituibile funzione educativa e stimolare la formazione di una rete positiva di relazioni e rapporti, basata sul confronto e sul fare insieme.
-
Attività:
Il metodo di intervento si basa su:
- incoraggiare il bambino a conoscere, anche attraverso la scoperta e l'esplorazione dell'ambiente fisico;
- utilizzare e valorizzare il gioco come strumento conoscitivo, relazionale e psico-motorio;
- utilizzare tutti gli elementi che provengono dall'osservazione del bambino nelle sue dimensioni affettive, cognitive e sociali, come base per formulare piani educativi individuali, che contengano obiettivi chiari per ciascun bambino.
Si prevede una programmazione delle attività invernale ( settembre - maggio) ed una estiva (giugno - luglio).
A chi è rivolto:bimbi da 18 a 36 mesi
Qualifica Operatori:Lo staff educativo del centro è composto da:
- 2 educatrici e 1 educatore professionale che si occupano della cura dei bambini in relazione ai loro bisogni fisici ed emotivi e progettano e propongono le diverse attività che costellano la giornata al nido. Il rapporto educatrici/bambino è di 1 educatore per 8 bambini.
- coordinatrice psicologa con funzioni anche di supervisione psicopedagogica al progetto
Sconto Silver: 5 -
-